
Epistenologia, il vino come filosofia
Costo: 7€ a persona per l’aperitivo.
“Parlarne con gli altri”
Una serata di dialoghi fra note e parole per la presentazione del libro di poesie Scavi Urbani, opera prima del poeta fiorentino di Giovanni Lovisetto.
L’evento vuole essere occasione di incontro dopo un anno di silenzi e solitudini, una possibilità di contatto che inizia dalle pagine stampate ma che si svilupperà in un percorso proprio, tracciato dall’interazione con i presenti: alcuni testi scelti dal pubblico e letti dall’autore daranno l’avvio al dialogo, nonché all’interazione tra parola e musica.
Sarà uno spazio di dialogo e condivisione fatto di voce e suono, di responsabilità poetica e autenticità, uno spazio da abitare assieme il prossimo 29 giugno alla Pensione Bencistà.

NICOLA PERULLO / FILOSOFIA E VINO
Nicola Perullo è un filosofo e accademico italiano. Professore ordinario di Estetica all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è autore di molti libri e saggi tra estetica della percezione, filosofia del cibo e teoria del gusto. Tra i suoi ultimi libri: Il gusto come esperienza. Saggio di filosofia ed estetica del cibo (2012), La cucina è arte? Filosofia della passione culinaria (2013), Ecologia della vita come corrispondenza. Frammenti per la spoliazione del senso (2017) ed Estetica ecologica. Percepire saggio, vivere corrispondente (2020).