Via Benedetto da Maiano, 4 - 50014 Fiesole (Firenze)
+39 055 59163
Growing local – Bencistà accorcia la sua filiera alimentare
orto650
Growing local – Bencistà accorcia la sua filiera alimentare

Growing local – Bencistà accorcia la sua filiera alimentare

Dalla primavera 2016 la Pensione Bencistà svilupperà le sue radici campagnole creando un orto per rifornire il suo ristorante e deliziarne gli ospiti.
La qualità dell’esperienza 
gastronomica, da sempre offerta ai nostri clienti, si arricchirà grazie all’orto, nel segno di un’eccitante ricerca di benessere. Dalla magnifica terrazza del ristorante sarà così possibile apprezzare le radici rurali della Pensione Bencistà gustando le verdure appena colte dal giardino nei deliziosi piatti della cucina toscana.

Ma le novità non si fermano a tavola! Infatti, passeggiando per il giardino, gli ospiti potranno incontrare e confrontarsi con Chris, designer e curatore del progetto kitchen-garden. Formatosi a Kew, il Giardino Botanico di Londra, Chris sarà a disposizione per soddisfare qualsiasi curiosità sulle materie prime cucinate dai nostri cuochi, offrendo dimostrazioni e spiegazioni.
Qualità e sostenibilità del cibo sono temi che da sempre stanno a cuore alla famiglia Simoni. Come partecipare attivamente al crescente dialogo sul tema se non piantando e raccogliendo in loco gli ingredienti delle nostre squisite e tradizionali ricette? Crediamo questo sia il modo migliore per condividere con i nostri ospiti l’amore che ci lega al cibo buonosano e sostenibile rispolverando antichi saperi e sapori, suscitando nuovi interessi in modo pratico e gustoso.


Buon appetito!

Leave a Reply