Via Benedetto da Maiano, 4 - 50014 Fiesole (Firenze)
+39 055 59163
Bencistà per le famiglie con bambini, nel verde a due passi da Firenze
Bencistà per le famiglie con bambini, nel verde a due passi da Firenze

Bencistà per le famiglie con bambini, nel verde a due passi da Firenze

Bencistà per le famiglie con bambini, nel verde a due passi da Firenze

Le famiglie con bambini che vogliono visitare Firenze e le tante belle località della Toscana possono trovare una perfetta sistemazione presso la Pensione Bencistà.

Cosa offre la Pensione Bencistà

La Pensione Bencistà si trova sulla Collina di Fiesole a soli 25 minuti dal centro di Firenze.
L’hotel è dotato di un ampio parcheggio privato a uso gratuito per i clienti

Hotel tre stelle, la Pensione Bencistà si trova in un bellissimo giardino che offre aria pulita e spazi sicuri per i bambini in cui giocare.
Dopo una giornata visitando le bellezze di Firenze o di altre località della Toscana, i tuoi bambini potranno divertisti nell’area giochi del giardino, senza alcun pericolo, in un ambiente tranquillo e fresco, lontano dallo smog e dall’afa della città.
Se ami il relax a tutto tondo puoi prenotare l’ area spa per un’ora in esclusiva per la tua famiglia. Infatti per assicurare a tutti privacy e tranquillità l’uso della spa è solo in esclusiva e su prenotazione.

La pensione Bencistà offre camere triple, familiari e junoor suite.
Se hai un bambino piccolo chiedi la nostra camera con il fasciato!

Da Vedere nei dintorni del Bencistà

Firenze; arte, gelati e giardini

L’hotel Benistà è un ottimo punto di partenza per visitare Firenze con i suoi musei, le chiese e la vie medioevali. Per la gioia dei bambini, e non solo, Firenze è anche una città ricca di gelaterie (lo sai che il gelato è stato inventato a Firenze?) e negozi di giocattoli: antichi, più commerciali, ecologici, scientifici ecc.

Per chi viaggia con i bambini sono consigliabili anche i numerosi giardini: il famoso Giardino di Boboli, il Giardino di Villa Bardini, solo in epoca moderna restituito alla città, e parchi come le Cascine o il Parco di Villa Demidoff dove la statua dell’ Appennino di Giambologna domina la vista.

Oltre Firenze

Ma perchè limitarsi a Firenze? Oltre alla vicinissima Fiesole da Bencistà è possibile raggiungere anche Pisa con la sua Torre Pendente (1he 30 minuti di auto), Siena, la città del Palio (2h e 20), Vinci patria di Leonardo (1h), Lucca nota per le mura percorribili a piedi o in bicicletta (1h e 20).

Chi viaggia con i bambini sa quanto sia importante fare campo base in una località unica per non cambiare troppo i ritmi di abitudine dei piccoli.

La posizione centrale di Bencistà garantisce a tutti la possibilità di visitare tante località con pochi spostamenti, situandosi con un luogo ideale per una vacanza in Toscana

Oltre l’arte

I piccoli sono un po’ stanchi di viaggiare tra opere d’arte e musei? Nei pressi di Bencistà sono tante le attrazioni per loro.
Oltre ai giardini e ai parchi di cui abbiamo parlato, i Parchi Avventura raggiungibili sono ben due:
Il parco Avventura di Vincigliata è a soli 10 minuti, mentre il Parco nei pressi di Villa Demidoff (il Gigante) si trova a 15 minuti.
A Fiesole è aperta la biblioteca con una buona area per bambini e a Firenze si trovano ludoteche, palestre, gonfiabili
E se i vostri piccoli amano la preistoria a Peccili si trova il Parco Preistorico con la ricostruzione dei dinosauri a grandezza reale. Il parco è distante poco più di un’ora dalla struttura.

Perchè scegliere la Pensione Bencistà?

La Pensioen Bencistà offre camere triple, familiari e junior suite belle e spaziose arredate secondo l’antica tradizione fiorentina tutte coperte da rete WiFi.
Circa metà delle camere è dotata di Aria Condizionata, ma il clima fresco di Fiesole e l’ ampiezza delle stanze permette di soggiornare anche senza utilizzare i condizionatori, spesso eccessivi per i più piccoli.

Il Personale è attento e preparato, pronto a rispondere ad ogni vostra domanda.

Per ridurre problemi e incertezze è possibile chiedere il servizio di mezza pensione per tutto il soggiorno: tornare all’hotel con i bambini felici, ma stanchi e poter cenare in hotel senza dover uscire nuovamente è sicuramente un vantaggio notevole.
La sera è possibile salire a Fiesole per un gelato o rilassarsi nella bella terrazza su Firenze, mentre i bambini giocano nel giardino sempre in piena sicurezza.

La spa ad uso esclusivo è una prerogativa unica della nostra struttura.

Se per qualche motivo qualcosa andasse storto, a 5 minuti dalla pensione, a Fiesole, sono disponibili tre pediatri e gli ambulatori medici della Misericordia, dotati di guardia medica.

Per vivere un’ esperienza unica con tutta la famiglia a Firenze e in Toscana l’hotel Pensione Bencistà è la risposta giusta alle esigenze delle famiglie con Bambini

Ti aspettiamo!

Vedi le nostre camere